COME COLLEGARSI VIA SATELLITE
Il servizio di connettività satellitare,utilizzato per la prima volta in Italia per diffondere la cultura dei nostri grandi oli e vini, destinato a rivoluzionare i tradizionali metodi di collegamento alla rete Internet, consente di offrire trasporto dati, video e audio ad altissima velocità. 
ITALY ITALIA
italy
IL SISTEMA DIREC PC: requisiti tecnici ITALYMAPPA DI COPERTURA: zona Europa-Mediterraneo
ITALY ITALIA
Mediante l’utilizzo di una scheda su Personal Computer, e la tradizionale parabola, il servizio consente l’accesso ad Internet a 400 kb/s (un modem "standard" viaggia a ca. 33,6 kb/s) e la consegna contemporanea, ad un numero illimitato di utenti, di informazioni, software o multimedia a 3Mb/s.
I dati in uscita (pochi bit trasmessi per raggiungere la destinazione voluta), viaggiano verso Internet, via cavo, passando attraverso il modem. I dati in ricezione vengono invece ricevuti direttamente dal satellite tramite la parabola; immagini, testi, files, normalmente di dimensione consistente, ritornando via satellite, raggiungono in tempi e con risultati sorprendenti il personal computer.
 


SISTEMA DI COLLEGAMENTO DIREC PC

Requisiti tecnici - hardware necessario
ITAL
* Pentium PC con 1 slot 32 bit disponibile
* Scheda DirecPc da collegare alla parabola
* Software di gestione "client" del satellite
* Windows 95/98
* Un modem analogico
* Il codice di accesso per il servizio


MAPPA DI COPERTURA

back


CONFERENZA IN OCCASIONE DI S.OL - Vinitaly a Verona
In occasione di S.OL - Vinitaly si è tenuta una conferenza
sui nuovi mezzi di comunicazione, oggi alla portata anche di un personal computer dal soggetto:
ITALY ITALIA
TRASMISSIONE VIA SATELLITE

 

- risultati del programma di ricerca sulla tipicità degli oli di oliva italiani di qualità e del nuovo metodo di valutazione, realizzato dalla Corporazione dei Mastri Oleari su incarico del Ministero delle Politiche Agricole.
ITALY ITALIA
- presentazione multimediale dell’Italia degli oli, dei vini e dei prodotti più tipici e caratteristici, con richiami storici e ...culturali nella prospettiva del GIUBILEO per affrontare adeguatamente il nuovo millennio.
ITALY ITALIA
Nell’occasione, avremo modo di illustrare la banca dati ITALY ITALIA, che è anche il sito ufficiale della Corporazione dei Mastri Oleari, raggiungibile all’indirizzo www.italyexport.com e, via satellite all’indirizzo di rete www.italygiubileo.it. I
TALY ITALIA
Faccio notare che il nostro servizio è il primo del settore agroalimentare a usufruire di questa tecnologia che consente la consultazione a velocità elevatissima.


italy
LA KEY PER LE D.O.
ITALY ITALIA
Key D.T.P., Azienda incaricata dalla Corporazione dei Mastri Oleari per lo sviluppo informatico e telematico dei programmi di ricerca sulla tipicità degli oli italiani di qualità, avendo pubblicato nel proprio sito sulla rete Internet, l’Inchiesta Speciale sulle Denominazioni di Origine, promossa e sovvenzionata dal Ministero delle Politiche Agricole - D.M. 63380 del 30/12/96,
È O R G O G L I O S A
di aver iniziato una ricerca per suggerire un aggiornamento della metodologia digitale allo scopo di definire una scheda per il profilo organolettico del prodotto, adeguata alle esigenze degli oli a denominazione di origine. Più esattamente un metodo adatto a determinare i vari attributi e a definire, sulla base dei disciplinari di produzione, le caratteristiche delle varie tipicità.
ITALY ITALIA
È ancora più gratificante il fatto che questa ricerca sia stata avviata in un periodo in cui, anche da parte di istituzioni sovranazionali, è stato fatta la proposta di far divenire nazionali (made in Italy) oli d’importazione che avessero subìto anche soltanto una lavorazione semplice quale la filtrazione.
ITALY ITALIA
Risulta pertanto che la suddetta ricerca sarà sicuramente utile per giungere a disporre di uno strumento adatto ad attuare con sollecitudine la politica nazionale intesa a promuovere e comunque a identificare i veri oli italiani e quelli con spiccate tipicità: la ricerca sarà dunque un importante contributo al lavoro della prestigiosa Corporazione dei Mastri Oleari nello studio delle qualità più fini che caratterizzano i buoni oli più tipici italiani.